Edizioni

Remo Sandron

 

Via Fra Giovanni Angelico, 11

50121 Firenze

Tel +39 055 667042

Cell +39 334 2973805

 info@sandron.it

home casa editrice contatti catalogo novità link acquisti
 

Autore

 

Titolo

 

Note

 

Pagine

Rilegatura

Formato

© Copyright

ISBN

Prezzo

Marinella Ciabatti

 

Oggi come allora

 

In copertina: Maternità di Venturino Venturi

 

128

brossura con bandelle

cm. 14,8 x 20,5

2004

978-88-86204-86-6

€ 12,00

Profilo

Elena è una ragazza di oggi, equilibrata e razionale, anzi perfino scettica, ma una delusione d’amore la spinge a bussare alla porta di una sensitiva. Inizia così per la protagonista un percorso di scoperta, o riscoperta, della dimensione arcana dell’esistenza, che si manifesta negli strani e anche sconcertanti poteri che alcune persone sembrano effettivamente possedere e nei limiti stessi, altrettanto inesplicabili, di questi poteri. Un giorno, tramite un antico e prodigioso libro di magia scritto da Pico della Mirandola, lei stessa acquisisce facoltà straordinarie. Non sarà comunque la magia a determinare il destino di Elena, a farle incontrare un nuovo amore…

Ambientato ai nostri giorni negli splendidi scenari delle campagne e delle città toscane, fra Siena, Arezzo e Firenze, il romanzo tratteggia con efficace semplicità la psicologia e la vita sentimentale dei personaggi, còlta nelle sue espressioni realisticamente sommarie e reticenti. Con la stessa diretta schiettezza l’Autrice affronta il tema dei fenomeni extrasensoriali, descrivendone i segni ed anche le più spettacolari manifestazioni con quasi naturalistica sobrietà – audacemente provocatoria nei confronti della mentalità corrente, influenzata da quietismo, paura, o anche pregiudizi ideologici – a indicare l’appartenenza di ciò che è pur scientificamente inspiegabile allo stesso universo di cui fanno parte i fatti della vita di tutti i giorni.

Una stimolante riflessione – lontana dai pregiudizi e dalle scorciatoie dello scetticismo come da  qualsivoglia interpretazione dogmatica sul lato incoercibilmente misterioso della vita, che turba e affascina la mente umana, ai nostri tempi come in un lontano passato.

Se volete leggere un brano di Oggi come allora, cliccate qui.